Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Dott. Severino LOIACO

Nasce nel 1955 e vive a Napoli fino al 1980 dove si laurea in Scienze Politiche.

Nel 1986, dopo aver maturato una decennale esperienza lavorativa nelle imprese private, in particolare nel settore bancario, decide di entrare nel mondo della scuola per dedicarsi all’insegnamento, a cui aspira fin dall’adolescenza.

A circa trent’anni da allora, è ancora convinto di aver fatto la scelta migliore.

La sua carriera nel mondo della scuola ha inizio in Trentino, dove era residente dal 1980, insegnando Diritto ed Economia Politica presso l’I.T.C. di Riva del Garda del quale assume l’incarico di Vice Preside.

Nel 1994 si trasferisce ad Avellino ed insegna presso l’Istituto Tecnico Commerciale “L. Amabile”.

Nel 2007, divenuto Dirigente Scolastico, sceglie la sede del glorioso Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco De Sanctis” di Lacedonia, dove ha trovato una comunità scolastica accogliente e disponibile ad adottare tutti i processi innovativi di cui si fa promotore. Il processo di innovazione, che in particolare coinvolge gli ambienti didattici, proseguono durante l’intero quadriennio di dirigenza dell’Istituto Superiode “D’Aquino” con le sue sedi di Montella, Nusco, Bagnoli Irpino.

Dall’A.S. 2014/2015 è in servizio presso l’I.T.I.S. “Guido Dorso” di Avellino, la cui comunità scolastica gli è apparsa propositiva e motivata ad accogliere quelle innovazioni che rendono l’istituzione scolastica efficiente ed affidabile.

Al fine di far percepire l’Istituzione Scolastica come un polo formativo strategico per l’intera area territoriale del capoluogo irpino, si sta adoperando per creare collaborazioni stabili con gli Enti maggiormente significativi del territorio.

ORIENTAMENTO E ISCRIZIONI ON LINE 2017 2018

scuolanext

albo on line

Piano Nazionale Scuola Digitale